Spalletti suona la carica nel pre-partita: "Dobbiamo giocare con tranquillità e rimanere dentro la partita"

single

A Dortmund tutto è pronto per la sfida di ritorno dei quarti di finale di Nations League tra Germania e Italia. In palio l'accesso c'è l'accesso alla Final Four, che in questo momento sembra più concretizzabile dalla nazionale teutonica: gli uomini di Julian Nagelsmann sono forti della vittoria per 2-1 maturata giovedì sera a San Siro, grazie alle reti realizzate da Tim Kleindienst e Leon Goretzka. Nel pre-partita della sfida in scena al Signal Iduna Park, il commissario tecnico degli azzurri, Luciano Spalletti, ha presentato la gara ai microfoni di Rai Sport. Il tecnico si è soffermato sulla prestazione che la Nazionale dovrà sciorinare per superare il turno. 

SPALLETTI: “FORZA GIUSTA PER AFFRONTARE QUALSIASI PARTITA”

PARTITA - "Quando si va a giocare contro questi avversari che hanno struttura e tutto per essere una squadra forte, vuol dire che bisogna fare qualcosa di giusto. Dobbiamo evidenziare la nostra tranquillità e la nostra forza che ci permette di giocare contro qualsiasi squadra". 

REAZIONE - "Dobbiamo rimanere dentro la partita, ci vuole roba fisica ed essere disponibili ad inizio gara. Con il passare dei minuti potrà essere più semplice. Abbiamo la forza per fare qualsiasi tipo di gara". 

GERMANIA - "Mi aspetto la Germania come a Milano: sono venuti con la convinzione di essere una squadra forte, premendo alti e lo rifaranno oggi. Dobbiamo reggere l'impatto iniziale e frequentare queste partite come fosse un momento di gioia: dobbiamo far vedere di che pasta siamo fatti".

CosimoC
Scritto da

Cosimo Fratoni